Le insegnanti della scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” e l’istituto comprensivo “Cesco Baseggio” salutano con infinita commozione la maestra Stefania Crepaldi e si uniscono al dolore dei familiari, del marito e dei figli Simone e Giacomo, un tempo alunni delle nostre scuole.
Stefania, da molti anni in servizio nell’istituto, faceva parte del “nucleo storico” della scuola dell’infanzia e di questo condivideva la passione per il mestiere con autentica umanità e professionalità, da tutti riconosciuta. Amava stare con “i piccoli”, sapeva avvicinarli con delicatezza e discrezione, sostenerli nella crescita senza mai imporsi, offrendo loro un progetto di scuola in cui l’aspetto artistico e creativo dava loro voce. Competente e profonda nelle proprie riflessioni, ha sempre coltivato la formazione professionale considerandola non solo un dovere, ma soprattutto una condizione indispensabile per rendere un insegnante credibile e all’altezza del proprio compito, cui Stefania ha sempre dato grande valore.
La scuola perde una Maestra, le colleghe una “sorella” generosa e solida negli affetti, che ha saputo sempre coltivare negli anni e nella speranza, mai venuta meno, di poter tornare.
“Qui è il mio posto”, soleva dire…”questo resterà il tuo posto”, rispondiamo noi.
0